Limiti inchiusi è un’associazione di produzione culturale e artistica con sede a Limosano in provincia di Campobasso. Fondata nel 1994, promuove progetti d’arte contemporanea dal respiro internazionale in costante dialogo con il territorio del Molise, come indagine sul paesaggio e i comuni molisani.

Con residenze d’artista, mostre, installazioni d’arte pubblica, workshop, laboratori ed incontri, Limiti inchiusi pone al centro il territorio regionale per rileggerlo e mapparlo nei suoi cambiamenti, creando nuove narrazioni. Il lavoro svolto negli anni, documentato con numerose pubblicazioni, ha riguardato la produzione di opere d’arte, la didattica con le nuove generazioni, la ricerca e l’inclusione sociale con uno sguardo attento alle emergenze e problematiche delle comunità coinvolte.

Dal 2012, con la direzione degli artisti Paolo Borrelli e Fausto Colavecchia, l’associazione ha inaugurato i programmi internazionali di Residenze per artisti Vis à Vis Fuoriluogo e Vis à Vis Flâneur. Nel 2021 Limiti inchiusi è tra i soci fondatori di STARE – Associazione delle Residenze d’artista italiane.

E’ stata assegnataria di diversi finanziamenti da parte della Regione Molise, della Provincia di Campobasso, della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento della Gioventù), dell’ANCI, di numerosi comuni e di organizzazioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, oggi con il programma di residenze per artisti Vis à Vis Fuoriluogo è in tutte le principali mappature e network dedicati agli spazi di rilevanza culturale (The Independents – Museo MAXXIAIR – Art in Residence ed altri).

S O S T I E N I C I

Come?

Per oltre 27 anni Limiti inchiusi ha lavorato grazie all’aiuto dei soci e dei sostenitori. Per diventare sostenitore di Limiti inchiusi basta scriverci alla nostra email (limitinchiusi@gmail.com) dichiarando il proprio interessamento alla causa e la volontà di esserne partecipe sostenendola. Le tessere sostenitori hanno un costo di 10 euro l’anno e sono rinnovabili.

La tua partecipazione è per noi importante.

Oppure…
Dai il tuo contributo volontario all’attività di Limiti inchiusi con l’acquisto delle nostre pubblicazioni, anche con un’offerta volontaria (le indicazioni le trovi qui), il tuo sostegno sarà prezioso e contribuirà alla realizzazione delle nuove iniziative e residenze in programmazione.
Ti ringraziamo per il tempo dedicatoci.